PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO
Contratto di licenza con l’utente finale per il programma GalX2004

AVVISO IMPORTANTE: IL SOFTWARE DENOMINATO GALX2004 È SOGGETTO ALLE CONDIZIONI DELLA LICENZA DELLA DITTA PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO CHE NE E’ IL LEGITTIMO PROPRIETARIO. L'USO DEL SOFTWARE CONTENUTO NEL PRODOTTO COMPORTA ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DELLA LICENZA STABILITE DAL PROPRIETARIO DEL SOFTWARE COME DI SEGUITO PRECISATO E SE NON SI È D'ACCORDO CON I TERMINI DELLA LICENZA PER L'USO DEL SOFTWARE, NON INSTALLARE IL SOFTWARE.

Contratto di licenza per l'uso del software
PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO
(utente singolo, applicazioni non condivise in rete)

Quale contropartita per l'acquisto d'una licenza d'uso del software denominato GALX2004 di proprietà della ditta PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO, nel prosieguo, per brevità, il "Software" , l'acquirente conviene e stipula quanto segue:

1. Oggetto della licenza.
Il presente Contratto concede all'acquirente (nel prosieguo, per brevità, il "Licenziatario") licenza per:

(a) utilizzare il Software su un solo computer;
(b) fare una copia del Software a soli fini di riserva (backup), a condizione che vengano riprodotti sulla copia l'avviso di copyright di PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO ed altre eventuali dichiarazioni di proprietà.

Il Software inoltre potrà essere utilizzato su un computer di casa, su un portatile o su un altro computer secondario dell'utilizzatore principale. Ai fini del presente contratto di licenza il Software si considererà "in uso" una volta caricato in RAM o installato su disco fisso od altro dispositivo di memorizzazione permanente. Il Software potrà essere "in uso" solo su un solo computer.
Per le applicazioni condivise in rete o per l'uso da parte di più persone contemporaneamente trovano applicazione altre condizioni di licenza. È condizione specifica della presente licenza l'impegno del Licenziatario ad utilizzare il Software in conformità a tutte le leggi applicabili.

2. Limitazioni.
Il Licenziatario non può distribuire copie del Software a terzi , neppure via Internet, né trasferirlo elettronicamente da un computer ad un altro in rete. Il Licenziatario non può utilizzare alcuno dei materiali concessi in licenza con il Software o il Software stesso per pubblicazioni a mezzo stampa oppure per trasmissioni su Internet o via etere. Il Licenziatario non può rendere disponibile il Software, né alcuna sua parte, in qualsivoglia forma su Internet. Il Licenziatario non può usare il Software per attività di servizi informatici, neppure per applicazioni multiutente. Il Software contiene segreti commerciali, per tutelare i quali è fatto divieto al Licenziatario di decompilare, reingegnerizzare, disassemblare o comunque ridurre il Software in forma leggibile dall’uomo. IL LICENZIATARIO NON PUÒ MODIFICARE, ADATTARE, TRADURRE IL SOFTWARE, DARLO IN AFFITTO, IN LOCAZIONE FINANZIARIA O IN COMODATO, RIVENDERLO A FINI LUCRATIVI, DISTRIBUIRLO, CONDIVIDERLO IN RETE OD OTTENERNE PRODOTTI DERIVATI SULLA BASE DEL SOFTWARE STESSO E D'OGNI SUA PARTE.

3. Proprietà del Software.
Il Licenziatario diviene proprietario dei EVENTUALI supporti informatici sui quali il Software è memorizzato o installato, mentre PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO e i suoi Licenzianti mantengono la titolarità e la proprietà del Software memorizzato sui supporti informatici originari e di tutte le sue copie successive, indipendentemente dal tipo di supporto sul quale o nel quale possano coesistere la versione originale e le ulteriori copie. La presente licenza non costituisce contratto di vendita del Software né di qualsiasi sua copia.

4. Obbligo di riservatezza.
Il Licenziatario conviene di trattare il Software come materiale riservato e di non divulgarlo a terzi, senza esplicita autorizzazione scritta di PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO. Il Licenziatario acconsente inoltre a porre in essere tutte le ragionevoli misure per impedire l’accesso al Software alle persone non autorizzate.

5. Risoluzione.
Il Licenziatario potrà risolvere anticipatamente il presente contratto di licenza distruggendo il Software (documentazione compresa) unitamente a tutte le copie e modifiche esistenti sotto qualsiasi forma. PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO avrà diritto a risolvere immediatamente il presente contratto di licenza in caso di mancato rispetto delle sue condizioni da parte del Licenziatario. All'atto dell'eventuale risoluzione contrattuale, compresa quella su iniziativa del Licenziatario, questi dovrà distruggere il Software (documentazione compresa) e tutte le copie e modifiche esistenti sotto qualsiasi forma.

6. Condizioni speciali valide per i database e per la fornitura dei servizi usufruibili tramite Internet.
Il Database Mensile dei dati che contiene le informazioni in forma elaborata sulle corse di galoppo che si svolgono giornalmente in Italia, richiede di essere aggiornato mensilmente in base agli esiti di tutte le gare disputate.
Il Database Mensile dei dati, frutto del nostro continuo e costante lavoro di raccolta ed elaborazione dati, è escluso dalla presente licenza e può essere reso disponibile e fruibile solo a pagamento alla scadenza dei primi 12 mesi di fornitura gratuita che la Ditta PCEUROWEB di Pantoli Carlo offre all'acquisto della licenza del software.
In nessun caso la Ditta PCEUROWEB di Pantoli Carlo sarà tenuta ad aggiornare il Database Mensile dei dati o fornire i successivi aggiornamento dopo la scadenza pattuita mentre in nessun caso il licenziatario sarà obbligato alla sottoscrizione e quindi al pagamento degli aggiornamenti del Database Mensile dei dati per gli anni successivi al primo.
Il Licenziatario conviene che il Database Mensile dei dati viene concesso esclusivamente il relazione all'uso del software ed i suoi dati devono essere trattati confidenzialmente in base a quanto disponde il precedente Comma 4(quattro) relativo all'obbligo di riservatezza.
Il presente contratto di licenza non concede alcun diritto di distribuzione né di divulgazione del database e dei relativi dati.
I servizi che permettono al programma di acquisire i dati relativi alle corse di cavalli attraverso Internet denominati “Servizi Online” sono anch’essi esclusi dalla presente licenza e resi fruibili solo agli utenti in regola con l'abbonamento annuale per la fornitura del database mensile.
Il costo dell'abbonamento per usufuire dei servizi specificati al presente punto 6 è di € 5 al mese (€ 60,00/anno) in unica soluzione.

7. Condizioni per i servizi del sito web.
In nessun caso la PCEUROWEB di Pantoli Carlo sarà obbligato a fornire i servizi gratuiti disponibili sul sito sia a livello generale che a livello di singolo utente senza doverne motivare la sospensione o provvedere ad una comunicazione preventiva della sospensione.
I servizi di fornitura dei files accessori quali quelli dei partenti e degli arrivi sono forniti esclusivamente a titolo gratuito e perciò esclusi dalla presente licenza e da qualsiasi altra garanzia esplicita o implicita.

8. Garanzia limitata.
PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO e i suoi Licenzianti garantiscono solamente che il Software fornito sarà esente da difetti di materiale e di lavorazione per un periodo di trenta (30) giorni dalla data dell’acquisto. PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO E I SUOI LICENZIANTI NON GARANTISCONO, NÉ POSSONO GARANTIRE, IL CONSEGUIMENTO D'ALCUNA PRESTAZIONE O D'ALCUN RISULTATO ATTRAVERSO L'USO DEL SOFTWARE E DELLA DOCUMENTAZIONE. QUANTO SOPRA COSTITUISCE L'UNICO ED ESCLUSIVO RIMEDIO CONCESSO AI SENSI DELLA GARANZIA DA PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO E DAI SUOI LICENZIANTI. AL DI LÀ DELLA GARANZIA LIMITATA IN DISCORSO, PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO E I SUOI LICENZIANTI NON CONCEDONO ULTERIORI GARANZIE, ESPRESSE O IMPLICITE, IN ORDINE ALL'ASSENZA DI VIOLAZIONI DI DIRITTI DI TERZI, ALLA COMMERCIABILITÀ O ALL'IDONEITÀ PER SCOPI SPECIFICI. In alcuni paesi non sono consentite l'esclusione delle garanzie implicite o limitazioni della durata delle stesse, per cui le limitazioni in parola possono non trovare applicazione nei casi specifici. La presente garanzia concede al Licenziatario alcuni diritti legali specifici, che possono essere in numero maggiore a seconda della legislazione dei diversi paesi.
PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO e i suoi Licenzianti saranno tenuti, ed il Licenziatario avrà diritto, esclusivamente:
(a) alla sostituzione del Software che non soddisfi la garanzia limitata suindicata e che sia stato reso dal Licenziatario a PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO;
(b) nel caso in cui PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO o un suo distributore non siano in grado di fornire Software in sostituzione, il Licenziatario avrà diritto a risolvere il presente Contratto di licenza e a restituire il Software, ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

9. Limitazione della responsabilità.
IN NESSUN CASO PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO O I SUOI LICENZIANTI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI, NEI CONFRONTI DEL LICENZIATARIO, PER EVENTUALI DANNI SPECIALI DI QUALSIASI NATURA, COMPRESI LUCRO CESSANTE E MANCATO RISPARMIO, NÉ PER ALTRI DANNI INDIRETTI O CONSEQUENZIALI, ANCHE NEL CASO IN CUI LA STESSA PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO SIA STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI DETTI DANNI, NÉ PER EVENTUALI RICHIESTE DI RISARCIMENTO DI TERZI. In alcuni paesi non sono ammesse l'esclusione o la limitazione dei danni speciali, indiretti o consequenziali, per cui la limitazione o l'esclusione in discorso possono non trovare applicazioni in casi specifici.

10. Esportazione:
Il Licenziatario si impegna a non esportare il Software e la relativa documentazione in alcuna forma senza l’autorizzazione concessa dalle competenti autorità del paese di destinazione.

11. Condizioni generali.
Il Licenziatario dà atto d'aver letto il presente Contratto di licenza e d'averne compreso il significato ed accetta, con il download dello stesso, che può avvenire solo da internet da una pagina protetta da login e password, d'essere vincolato al rispetto dei termini e delle condizioni dello stesso. Il Licenziatario conviene inoltre che il presente documento costituisce l’intera ed esclusiva manifestazione degli accordi tra esso e PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO e destituisce di fondamento qualsiasi proposta o accordo pregressi, verbali o scritti, e qualsiasi altra comunicazione intercorsa tra PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO e il Licenziatario stesso in merito all’oggetto del presente Contratto. Eventuali altre condizioni contrattuali non potranno essere legalmente sanzionate contro PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO, a meno che la stessa non lo autorizzi espressamente, rinunziando esplicitamente alle clausole del presente Contratto, mediante comunicazione scritta a firma di PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO. Il Licenziatario si assume l'intera responsabilità per l'uso del Software e s'impegna ad utilizzarlo legalmente e responsabilmente. Il presente Contratto sarà regolamentato dalle leggi italiane. Il presente Contratto si considera stipulato a Giulianova (TE), da entrambi i contraenti. Nel caso in cui una disposizione del presente Contratto dovesse essere dichiarata non valida in base al diritto applicabile, la stessa dovrà essere considerata divisibile dal presente Contratto e non pregiudicherà le restanti disposizioni dello stesso. PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO si riserva tutti i diritti sul Software non espressamente concessi con il presente Contratto di licenza.

Per qualsiasi chiarimento in ordine al presente Contratto rivolgersi per iscritto a PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO al seguente indirizzo:

PCEUROWEB DI PANTOLI CARLO
Via fonte San Flaviano, 6
64022 GIULIANOVA (TE)
Tel.085.8007211 Fax 085.7993881
info@pceuroweb.net – www.pceuroweb.net